venerdì 17 settembre 2010

Passione per le scatole

Diversi sono i metodi per ricoprire le scatole con il tessuto e tra questi mi ha incuriosito questo di Isabulle che, sul suo magnifico blog, ha messo a cortesemente a disposizione un tuto per questa scatola à "Ruban" che ho interpretato nei toni del giallo; questa scatola è fatta utilizzando il metodo dell'incollamento del tessuto

Queste altre sono invece cucite con un ago particolare, un ago curvo da tappezziere e anche se non hanno ricami sul coperchio (come altre nei post precedenti) sono sempre pensieri graditi per chi le riceve! Questa è di dimensioni ridotte (circa cm 15 di lato), tessuto con rose sul coperchio e tessuto con boccioli all'interno

Per quest'altra ho utilizzato un tessuto a bande diverse (trovato credo alla Creattiva di Bergamo) e ne ho usato una per ricoprire i lati lasciando il coperchio a tinta unita

E per finire due scatole, sempre ago e filo, di dimensioni maggiori, una verde "rilassante" con pecore ed una con arabeschi sui toni viola e dorato, quest'ultima piuttosto grande (circa 25 cm di lato) che ho riempito di pizzi, pizzetti che vado raccattando qui e là nei vari mercatini!


Un buon fine settimana a tutti da Carla!

14 commenti:

  1. piu'le guardo piu'le trovo magnifiche .....belle anke le zampette del gallo....ciao Nirvana

    RispondiElimina
  2. Queste scatoline sono deliziose!!!!!
    Grazie per la dritta di Isabulle, vado subito a curiosare!
    ciao
    Franca

    RispondiElimina
  3. Bellissimi i tuoi lavori, dal primo all'ultimo! Ma le scatole... Mmmmmmm... Quelle mi fanno impazzire!!! Bravissima....

    RispondiElimina
  4. complimenti !!!queste scatole sono bellissime
    a presto
    roberta

    RispondiElimina
  5. Bellissime, molto fini...complimenti.

    Un sorriso
    Debora

    RispondiElimina
  6. Bellissime e sopratutto utilissime.Io ne faccio grande uso per tenere tutto in ordine e a portata di mano. Un triplo buona notte alle mie tre stelle, che la vostra luce brilli in eterno.
    Gilda

    RispondiElimina
  7. sono molto belle queste scatole rivestite!!bello il vostro blog!!!e un buon weekend!!

    RispondiElimina
  8. Salve ravazze, sono contenta di essere approdata a casetta vostara e ho scoperto un sacco di bellezze.A presto.glo

    RispondiElimina
  9. Tutte le scatole sono veramente belle; anch'io faccio quelle con il tessuto incollato e non è un lavoro semplice: complimenti per l'ottimo risultato.Tinu

    RispondiElimina
  10. be posso dire che le mie alunne sono priprio brave anzi forse stanno superando la maesra.
    ma la maesra è pronta per il nuovo anno con tante novità
    bacioni
    silvia

    RispondiElimina
  11. beh sinceramente la scatola gialla e' una delizia...ti e' venuta alla perfezione
    complimenti sinceri
    Pat

    RispondiElimina
  12. Carla mi stupisci molto. Sei bravissima.
    Bruna

    RispondiElimina
  13. wowwwwwwwwwwww, sono venuta a curiosare nel tuo blog, ma fai delle cose stupende!
    Complimenti.
    Strabaciotti

    RispondiElimina