sabato 4 febbraio 2012

Grandi e piccoli lavori

Stavolta sono io che rincorro Brigitte nel Quilt Mystère di Roxane e l'ho raggiunta finalmente! Anche il mio "adirondack" è completato, manca poco alla conclusione del quilt e poi ci sarà l'unione dei vari blocchi per formarlo; penso che non sarà facilissimo ma non vedo l'ora di vederlo finito!

 
anche la nostra amica Nirvana ha finito il suo blocco con una magnifica adirondack verde
Nella lista dei buoni propositi per l'anno 2012 avevo messo la realizzazione di una piccola cosa utilizzando  l'imparaticcio del punto svizzero;  ieri mi è capitato nuovamente tra le mani e ho realizzato questa piccola trousse per forbicine, ditale e porta aghi
Termino ringraziando Gingi che ha voluto regalarci questo gradito  premio,

premio che vorrei lasciare a disposizione di tutte le amiche che passano a trovarci e che condividono con noi l'amore per le cose fatte a mano!   
Un sereno e gelato week end    Carla

7 commenti:

  1. non posso dire altro ke.....bellissimo....grazie di aver postato anke la mia fatica adagio adagio stò imparando.....e mi piace. Nirvana

    RispondiElimina
  2. ...ed anch'io non vedo l'ora di vederlo assemblato...sono sicura che sarà eccezionale!
    Buon weekend!

    Emanuela

    RispondiElimina
  3. Ciao, Carla, ho scoperto il tuo blog proprio cercando in rete notizie sull'appliquè con lana. Su un libro di Yoko Saito ho infatti trovato un quilt tutto con questa tecnica, che mi attira molto, e mi sono stupita di vedere che nell'elenco del materiale non c'era la fliselina a doppia colla, che io uso sui cotoni americani destinati all'appliquè con festone perchè non si sfilaccino. Qual è il trucco? La lana non si sfilaccia? L'ho domandato anche a mia madre, crafter esperta, la quale mi ha detto che secondo lei si sfilaccia come e più del cotone e che una volta le scuole di ricamo prevedevano prima il sopraggitto, poi il festone. A me pare interminabile e non mi sembra che il quilt in lana lo prevedano. La tua frase sulla facilità del lavoro sembra confermarlo... Tu che dici?
    Grazie,
    pepe

    RispondiElimina
  4. Ciao, che bella che è venuta la tua tappa. Anche io sono preoccupata per il montaggio. Il mio lavoro mi piace un sacco e ho proprio paura di rovinarlo. Sono negata nel cucire a macchiana e farlo a mano è improponibile, anche perchè lo farò diventare un copriletto matrimoniale. Vedremo. Buona settimana

    RispondiElimina
  5. Molto bella anche questa tappa e stupenda la trousse.
    Sempre bravissima :).
    Debora

    RispondiElimina
  6. Adoro questo quilt e ogni tappa è una sorpresa magnifica, bella anche la trousse a punto svizzero.
    Ciao fabrizia

    RispondiElimina
  7. Ciao Carla,
    i vostri lavori mi affascinano tantissimo.
    E mi piace molto il fatto che sia un lavoro di squadra.
    Grazie per il tuo commento e per il complimento al mio post.
    Bacione,
    Marina

    RispondiElimina